Vacanze a Mauritius…. un sogno ;-)


Bellissima isola vulcanica dell’arcipelago delle Mascarene, è circondata da un’immensa barriera corallina che crea meravigliose lagune con lunghe spiagge sabbiose che si estendono per oltre trecento chilometri.

Isola dei Cervi a MauritiusVacanze Relax a Mauritius
Questo Paradiso nell’
Oceano Indiano , situato a nord del Tropico del Capricorno, ha nei secoli attratto i colonizzatori europei per la posizione strategica che facilitava i rapporti commerciali tra il “vecchio continente” e l’India. L’isola offre l’opportunità di ripercorrerne il passato attraverso le affascinanti costruzioni in stile coloniale ed il contesto culturale multietnico.

Qui infatti convivono in perfetta armonia i discendenti dei coloni portoghesi, olandesi, francesi, inglesi, accanto agli abitanti di origine indiana, cinese, africana. La gentilezza della popolazione, la squisita accoglienza, la pace e l’armoniosa bellezza dei luoghi rendono il soggiorno a Mauritius indimenticabile.

Così chiamata dagli olandesi nel ‘600 in onore del principe Maurice di Nassau, l’isola è infatti considerata un vero paradiso terrestre: la vita vi scorre lenta e tranquilla, dominata solo dai ritmi della natura che vi regna incontrastata.

Il mare cristallino dalle mille sfumature
e le spiagge di sabbia bianca fanno da cornice a lussureggianti foreste subtropicali con ruscelli e cascate che si gettano dai picchi delle montagne vulcaniche. Ovunque si trovano giardini di palme, ibisco, bouganville, banani, frangipane, frutti tropicali e spezie odorose.
Oltre alle bellezze del mondo in superficie, si offre al viaggiatore lo spettacolo indimenticabile del mondo sottomarino. Le acque incontaminate ed i fondali corallini offrono l’habitat ideale ad una fauna marina di straordinaria varietà.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Mauritius, Maurizius, offerte, pacchetti, Vacanze, vacanze mare, Viaggi, Viaggi di Nozze e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi ulteriori informazioni o vuoi darci le tue impressioni su Mauritius? Scrivi qui sotto!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...