Informazioni Su Mauritius


10 Buone ragioni per andare in Vacanza a Mauritius

1. Rinomata destinazione tropicale
– si trova nell’emisfero australe per cui le stagioni sono invertite -clima ideale tutto l’anno si passa dai 21-27 °C del loro inverno ai 29-35°C della loro estate

2. Ideale per soggiorno balneare
– acque trasparenti e cristalline, sabbia bianchissima, la barriera corallina che circonda l’isola tiene lontane le impetuose onde oceaniche dando origine a tranquille lagune smeraldo.

3. Notevole bellezza naturalistica
– non solo spiaggia, l’interno è formato da monti vulcanici che raggiungono gli 800 mt, ricchi di lussureggianti foreste, incantevoli laghetti e cascate a strapiombo, parchi naturali.

4. Interessanti visite ed escursioni
– Solo per citare le più conosciute: I giardini di Pomplemousses  ( con piante rarissime fra cui le gigantesche ninfee Victoria) – Le terre di Chamarel (un ettaro quadrato di suolo che si presenta con striature di 7 colori diversi) – Il parco dei coccodrilli (dove vivono centinaia di coccodrilli di tutte le dimensioni e tartarughe giganti alte più di un metro) – La strada del Tè (percorso in mezzo alle piantagioni di tè e visita alla fabbrica) – Visita alle piantagioni di Vaniglia, spezie, canna da zucchero, ananas.- Grand Bassin (famoso lago sacro induista , con il tempio e la statua del dio Shiva.)

5. Popolazione molto ospitale
– i mauriziani, a causa delle colonizzazioni subite,  sono una mescolanza di razze (europea, africana, indiana, cinese), ne consegue un popolo dai tratti stupendi, dal carattere orgoglioso ma solare, aperto e sorridente. Non è difficile capirsi a Mauritius: la lingua ufficiale è l’inglese, ma tutti parlano francese.

6. Eccelsa qualità alberghiera
– il turismo a Mauritius nasce 30 anni  fa come turismo d’elite, oggi è aperto a tutti ma negli ambienti è rimasto il gusto per l’eleganza e la raffinatezza. Ottimo standard qualitativo.

7. Fuso orario +2
– non si sente il disagio del fuso orario perché nonostante la lontananza dall’Italia di 10 ore di volo, il fuso orario è di + 3 ore quando abbiamo l’ora solare e +2 quando c’è l‘ora legale.

8. Golf, spa e gastronomia di alto livello
– è possibile praticare qualsiasi tipo di sport acquatico e non. In particolare windsurf, pesca d’altura,vela, sci nautico, diving, snorkelling, barca con fondo vetro. Equitazione,trekking, scalate.

9. Ottimo rapporto qualità/prezzo
– grazie ai voli charter, in questi ultimi anni andare a Mauritius è diventato accessibile a tutti. Prenotando con largo anticipo si possono costruire pacchetti molto concorrenziali anche con i voli di linea, diretti e giornalieri di Air Mauritius o Emirates (via Dubai).

10. Sicurezza e tranquillità sociale
– l’isola è sicura, il turista occidentale può tranquillamente visitarla da solo noleggiando auto o scooter. A Mauritius ci sono  4 religioni ufficiali (Induista, Cristiana, Musulmana, Buddista). Sono un esempio mondiale di tolleranza e pacifica convivenza religiosa e razziale.

Per informazioni scrivi a bettega.daniela@gmail.com oppure visita il sito con le offerte soggiorno a Mauritius

Annunci

5 risposte a Informazioni Su Mauritius

  1. Ciao Miriam,

    ti ho risposto via mail, in generale si può andare tutto l’anno a Mauritius.
    Qui trovi però altre indicazioni sul clima

    Situazione climatica

    Il paese si trova nell’emisfero meridionale, quindi le stagioni sono invertite rispetto all’Italia. Esistono due stagioni, un’estate calda e umida da novembre ad aprile, ed un inverno tiepido e secco da maggio ad ottobre. Durante l’estate il Paese può essere colpito da formazioni cicloniche. Informazioni al riguardo si possono trovare nel sito https://metocph.nmci.navy.mil/jtwc.php

    Altre notizie le trovi a questa pagina
    https://vacanzemauritius.wordpress.com/clima-a-mauritius/

  2. Miriam Cacchi ha detto:

    Buonasera,
    vorrei sapere se i primi 10 gg del mese di maggio sono un buon periodo per una vacanza alle
    Mauritius. Vorrei notizie sul clima, sulla consistenza delle pioggie.
    Grazie

  3. Pingback: 2010 in review | Vacanze Offerte Mauritius

  4. sara ha detto:

    salve vorrei saper quanto potrebbe venire a costare un viaggio a natale compreso di volo più hotel per due persone….
    anticipatamente ringrazio

  5. patrizia ranolfi ha detto:

    Vorrei capire il costo di pacchetti (volo +hotel) mezza pensione per marzo 2009 ( con partenza dal 13 al 27 ) se ci sono già delle offerte scontatissime.

    grazie

Vuoi ulteriori informazioni o vuoi darci le tue impressioni su Mauritius? Scrivi qui sotto!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...